MINI APPARTAMENTI | MONOLOCALE | STRUTTURA DEI MINI APPARTAMENTI | Contattaci | Links

Monolocale

Il Monolocale

Il monolocale è una vantaggiosa soluzione per quanti vogliono vivere in spazi ristretti, per esigenze economiche e personali oppure perchè non amanti degli ambienti dispersivi. Ma così come vale per qualsiasi casa, anche l'acquisto del monolocale costituisce un investimento e la sua scelta va ponderata e presa con la dovuta accortezza.

Si prendano in considerazione la metratura e gli spazi immaginando come potrebbero essere arredati. Forma, dimensione e orientamento con i relativi punti luce sono fattori da non trascurare nel valutare se il monolocale può essere consono alle esigenze dell'acquirente.

Quanti non dimostrano una grande confidenza con il settore immobiliare dovrebbero fare affidamento a un esperto vale a dire alla figura del consulente immobliare che li supporterà durante la loro scelta. La visita agli appartamenti sarà corredata da una serie di informazioni realtive allo stabile, dalla sua tipologia e data di costruzione alle sue caratteristiche.

Una pianta (un disegno in scala del monolocale) è quello che serve per avere una visione più dettagliata dell'ambiente perchè permette di valutare l'attuabilità di ipotetiche modifiche e di considerare nei dettagli gli spazi e le dimensioni del monolocale.

Ma se si decide di acquistare un mini appartamento come il monolocale le soluzioni relative all'arredamento sono limitate, perciò occorre valutare tutto con la dovuta attenzione; vediamo qualche consiglio su come impostare un molocale o come renderlo più funzionale possibile nonostante i suoi limiti.

 

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio